Marco Romitelli

Dimagrimento

Dimagrimento

Il dimagrimento è il processo di perdita di peso attraverso la riduzione dei depositi di grasso presenti nell’ organismo.

A tale scopo è necessario attivare protocolli operativi in merito a due stretegie: aumentare la spesa energetica e diminuire l’introito calorico.

Attraverso una attività fisica costante e mediante un regime alimentare equilibrato è possibile innescare i meccanismi che ci porteranno al sospirato dimagrimento.

Un allenamento mirato e personalizzato aumenta la capacità del corpo ad utilizzare i lipidi a livello energetico, ad una maggiore ossidazione degli acidi grassi, ed un innalzamento del metabolismo anche a riposo.

Per realizzare ciò è indispensabile aumentare progressivamente i carichi e l'intensità di lavoro, attraverso una attenta pianificazione  con una giusta proporzione tra i due parametri.

Si consiglia di associare  esercitazione aerobiche e isotoniche per diminuire la percentuale di grasso corporeo ed aumentare la massa muscolare, fatto essenziale in quanto  il muscolo è metabolicamente più attivo  e brucia più calorie.

Una figura più snella e tonica passa mediante un lavoro specifico, costante e di sacrificio

No pain, no gain. (nessuna fatica,nessun risultato)

 

 

Categorie Servizi

Newsletter