Marco Romitelli

Consigli alimentari

Consigli alimentari

Una sana alimentazione è la premessa per una buona salute, un'ideale condizione fisica  ed una eccellente performance sportiva.

L’ organismo quotidianamente deve affrontare numerosi stress: inquinamento, cibo non salutare, lavoro, vita sociale, allenamento. Questo, sommato ad abitudini alimentari sbagliate, può instaurare una salute precaria.

In realtà non esiste una ricetta medica in quanto ogni individuo possiede  condizioni fisiche,biologiche,abitudini alimentari ed influenze ambientali diverse

Nell’immaginario collettivo la“dieta” è legata al termine di privazione, sofferenza, ma questo è un concetto mal interpretato in quanto per “dieta” si deve intendere una giusta ed equilibrata alimentazione, con una giusta ed equilibrata scelta di alimenti , in cui devono essere presenti tutti i  nutrienti.

L’organismo assimila i principi nutritivi e li utilizza per ricavare materiale energetico, fornire elementi  per la crescita e la riparazione delle nostre strutture, compiere movimento e per tutte quelle  attività fisiologiche essenziali alla vita.

Una corretta alimentazione,  uno stile di vita sano ed una giusta quantità di esercizio fisico , permette di conseguire un equilibrio psico-fisico , tale da migliorare la qualità della vita.

Categorie Servizi

Newsletter